venerdì, Aprile 26, 2024
AndroidMobile

Huawei: niente più accesso ad Android con effetto immediato!!!

La notizia bomba è arrivata, Google ha deciso di non appoggiare più Huawei con il proprio sistema operativo Android con effetto immediato negando dunque anche i futuri aggiornamenti dello stesso.

Come ormai abbiamo tutti appreso, le vicende legate al ban di Huawei negli Stati Uniti, reso ufficiale proprio qualche giorno fa, hanno avuto subito ripercussioni gravi sull’azienda; brevemente ricordo che l’azienda  è stata incolpata di spionaggio industriale, appropriazione indebita di tutti i dati degli utenti che utilizzano i loro dispositivi (anche modem Vodafone ad esempio) ed infine collegamenti con aziende molto vicine al regime iraniano.

Google ha subito preso provvedimenti con effetto immediato bloccando di fatto a Huawei di accedere ed avere Android sui propri dispositvi (anche Honor ovviamente) nonché i futuri aggiornamenti; tutti i possessori di smartphone e tablet dell’azienda cinese resteranno dunque con l’attuale versione e senza più avere la possibilità neppure di effettuare gli aggiornamenti di sicurezza (ironia della sorte). Inoltre anche le applicazioni Google non potranno più essere installate ed utilizzate.

Questo provvedimento va dunque a bloccare tutte le presentazioni a breve termine di smartphone e tablet che l’azienda ha organizzato; un danno economico non da poco che potrebbe portare al ban quasi totale sul globo viste le gravi accuse.

Ovviamente seguiremo la vicenda e vi daremo tutte le news importanti.

Via

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments