venerdì, Aprile 26, 2024
AndroidMobile

Qualcomm ed Intel non forniranno chip a Huawei

Si fa sempre più grave la situazione per Huawei dopo il ban ufficiale negli Stati Uniti (clic qui per maggiori info), infatti dopo essersi vista togliere la licenza Android da Google anche Intel e Qualcomm non forniranno i loro chip all’azienda cinese.

Quindi, da un lato Qualcomm ha bloccato la fornitura di processori per gli smartphone e tablet Android di Huawei e dall’altro Intel che blocca la fornitura di processori per i laptop dell’azienda cinese noti per le loro performances sull’autonomia della batteria.

Altro duro colpo dunque che mette, di fatto in ginocchio l’azienda che, se dal lato software stava già lavorando ad un sistema operativo proprietario da circa un anno e mezzo (come se sapessero che prima o poi fosse accaduto ciò), dal lato processori c’è l’incognita processori con un improbabile, a questo punto, dialogo con TSMC, altra grande azienda produttrice di chip per smartphone e tablet.

iPhone 7

Va detto che forse, e dico forse, Google concederà un solo aggiornamento ai soli Huawei P30 e P30Pro in quanto già iniziate le beta per Android Q, dopodiché non ci saranno più updates per questi terminali che, secondo gli esperti del settore, subiranno sicuramente un enorme taglio di prezzi dopo questi annunci.

Voi cosa ne pensate? Avete Huawei? Lo terrete o lo cambierete quanto prima alla luce di questi fatti?

blank

Davide

Davide, 45 anni, appassionato di tutto ciò che riguarda al tecnologia; videogamer per hobby vorrei trasmettere la mia passione a tutti gli utenti e, magari, anche aiutare chi ne sa poco o nulla.

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments