domenica, Aprile 28, 2024
Altro

Google: approvato brevetto per glucometro senza aghi

Lo scorso 3 Dicembre la Autorità statunitensi hanno approvato a Google il brevetto depositato a Maggio 2014, relativo ad un innovativo glucometro senza aghi, che sfruttando un improvviso aumento di pressione di gas (senza specificare quale), in un cilindro, permette ad una micro particella di penetrare la cute e provocare la fuoriuscita di sangue, estratto poi dal piccolo apparecchio grazie alla pressione negativa generata.

L’aliquota di sangue sarebbe poi inserita all’interno di una sorta di analizzatore da polso (esteticamente simile ad uno smartwatch), per ottenere risultati ed indicazioni.

 

Google
Fonte: United States Patent and Trademark Office

 

Il fatto di aver ottenuto l’approvazione di questo brevetto non implica che il dispositivo in questione possa vedere la luce con certezza, ma rappresenta una buona notizia per gli utenti, in quanto una grande azienda che investe nella ricerca medico-ingegneristica, dà sempre un impulso positivo a tutto il settore, a tutto vantaggio dei pazienti.

Google, inoltre, non è certamente nuova a mostrare interesse verso questo settore, basta dare una occhiata a due nostri precedenti articoli (Un tablet per combattere Ebola e Google e la chirurgia robotica) per averne una piccola dimostrazione.

 

Via

blank

Fabrizio Paoletti

44enne affetto dalla....sindrome di Peter Pan, appassionato di tecnologia ed affascinato dalle molteplici opportunità offerte dal web

0 0 votes
Valutazione Articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments